SAI RICONOSCERE UNA PERSONA CHE MENTE..?

SORRISO VERO O SORRISO FALSO

Questo esperimento è stato progettato per verificare se è possibile individuare la differenza tra un sorriso falso e uno vero
     * Disponete di 20 domande e può durare circa 10 minuti
     * Si basa sulla ricerca del professor Paul Ekman, psicologo presso l'Università della California
     * Ogni clip video richiede circa 20/25 s secondi e si può provare solo una volta     per ogni sorriso.


La maggior parte delle persone sorprendentemente non sanno riconoscere i falsi sorrisi. Una possibile spiegazione di tutto ciò è che può essere più facile per la gente ad andare d'accordo se non sempre sanno quello che gli altri pensano veramente.

Sebbene i sorrisi falsi sono spesso molto simili a quelli veri, in realtà sono leggermente diversi, perché sono determinata da diversi muscoli, che sono controllati da parti diverse del cervello.

Sorrisi falsi possono essere eseguite a volontà, perché i segnali del cervello che li creano provengono dalla parte cosciente del cervello e dai muscoli zygomaticus. Questi sono i muscoli che tirano gli angoli della bocca verso l'esterno.

 I sorrisi genuini, d'altro canto, sono generati dal cervello inconscio, per cui sono spontanei e automatici. Quando le persone sentono il piacere di un vero sorriso, i segnali passano attraverso la parte del cervello che elabora le emozioni.
Ma ci sono alcuni segnali chiave che contraddistinguono questi sorrisi falsi da quelli veri.  
Se vuoi conoscere i segnali chiave scrivi a: investigatorepsicologico@gmail.com